Fra Gusto e Tradizione 2018 al Millennium Center

Millennium CenterNews, Promozioni

Fra Gusto e Tradizione al Millennium Center - locandina
Fra Gusto e Tradizione al Millennium Center - locandina della manifestazione: un piatto di canederli, fotografato con il cellulare

Torna Fra Gusto e Tradizione al Millennium Center di Rovereto.

Tre fine settimana per una una manifestazione da non perdere!!

Piccoli produttori enogastronomici, di artigianato locale, aziende vinicole e agricole, artisti, ecc.., vi aspettano con i loro prodotti esposti. Potrete degustarli, acquistarli, scoprirne attività e accoglienza.

Tutte le aziende proporranno e venderanno i propri prodotti, per una (ri)scoperta della tradizione Trentina fatta di delizie e passione.

In più per chi volesse, Corso di Uncinetto (base ed avanzato) ad iscrizione gratuita a cura di Cinzia Maistrelli, insegnante di questa arte antica e moderna al tempo stesso..

La manifestazione sarà ospitata presso il Centro Commerciale Millennium Center di Rovereto nelle seguenti date: 19-20-21, 26-27-28 Ottobre e 2-3-4 Novembre 2018.

L’orario della manifestazione sarà dalle 10:30 alle 19:00, nelle seguenti date: 19-20-21, 26-27-28 Ottobre e 2-3-4 Novembre 2018

Ecco una lista dei partecipanti (in ordine casuale):

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina: Conosciuta anche come Visitrovereto, l’APT di Rovereto e Vallagarina sarà presente il 2-3-4 Novembre, con degustazioni e laboratori tematici. Inoltre, vi fornirà tutte le informazioni sulla promozione del periodo natalizio e sulle attività Outdoor invernali nell’area di propria competenza. Insomma, un’istituzione al vostro servizio, pronta a rispondere a tutte le domande sul tempo libero e gli eventi del territorio. I laboratori proposti, saranno gestiti in collaborazione con Distretto Famiglia Vallagarina.

Maso Cengi – Azienda Agricola : Un’azienda certificata che produce secondo il metodo dell’agricoltura #biologica. Dalla frutta alle confetture, dall’uva al #vino sempre con massima cura e passione per il prodotto! Presenti il 19-20-21 e 26-27-28 Ottobre.

• Le Montagnine Copag : Patate prodotte sui monti del Trentino (Valli Giudicarie), tra i 600 e 900 m, coltivate secondo i criteri della Produzione Integrata, nel rispetto dell’ambiente, sono conservate con metodi naturali e senza impiego di trattamenti dopo la raccolta!! Questo prezioso frutto della terra lo potrete assaggiare il 19-20-21 Ottobre.

Piccola Osteria La Zucca : Entrate in un mondo fatto da una cucina antica e confortevole, ricca di sapori e tradizione. La Piccola Osteria Ebraica “La Zucca”, vi aspetta con prelibati assaggi e delizie il 26-27-28 Ottobre, 2-3-4 Novembre.

Trentino Erbe : Da più di vent’anni producono, ricercano e selezionano e propongono Infusi e Tisane di primissima qualità. Sarà esposta anche “MokaTee”, una tisaniera di produzione propria (brevettata a livello internazionale) che valorizza l’operazione per preparare una salutare #tisana. Presenti il 19-20-21 e 26-27-28 Ottobre.

Birrificio & Brewpub Km8 : Una perla del Trentino, questo birrificio produce #birre ad Alta Fermentazione rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Un motto: “ingredienti di alta qualità”. Direttamente dalla Val di Non, BirraKm8 vi aspetta il 26-27-28 Ottobre.

• Azienda Agricola Debiasi Giorgio : “naturale” è la parola chiave di questa Azienda Agricola con sede a Civezzano. Non serve aggiungere altro, l’invito è quello di provare con mano e con palato la farina di mais Scaiolo e quella di Spin, le tisane e i deliziosi sciroppi di erbe e frutta! Troverete queste eccellenze il 26-27-28 Ottobre e il 2-3-4 Novembre.

Laboratorio Le Formichine : Una Cooperativa attiva e dinamica che al centro mette sempre la persona! Confetture, ortaggi freschi e creme corpo, saranno la proposta di questa preziosa struttura solidale Roveretana, presente il 19-20-21 e 26-27-28 Ottobre.

• MCS Piccole lavorazioni in legno : Un #artigianato che trova le sue radici in un elemento che identifica un territorio ricco di #cultura e passione, il legno! Presente il 19-20-21 e 26-27-28 Ottobre.

Caseificio Sociale Sabbionara : Latte, caglio, sale, genuinità e tradizione! Queste sono le carte vincenti di un’azienda che affonda le sue radici nella storia del Trentino. Dal 1904 fino ad oggi, il Caseificio Sabbionara propone i suoi formaggi con amore e passione d’altri tempi.. Presenti il 2-3-4 Novembre.

Cantina d’Isera : Già dal 1907, la Cantina d’Isera raccoglieva le uve pregiate delle colline basaltiche di #Isera. Ora con più di 200 soci e 230 ettari di vigneti, produce vini bilanciando sapientemente i vantaggi delle nuove tecnologie con la saggezza delle antiche tradizioni. Presenti il 26-27-28 Ottobre.

Baldensis : il Biologico del Monte Baldo per una cucina sana e dai sapori unici! Dallo zafferano alle confetture, dai nettari di frutta ai sali aromatizzati e molto altro.. L’Azienda Agricola Baldensis vi aspetta il 19-20-21 Ottobre.

5+ birrificio artigianale : In un bicchiere di 5+ ci sono acqua, malto, luppolo e lievito. Ma soprattutto passione. Ecco come presentare questo birrificio Trentino, legato al commercio equo e solidale, per un progetto che abbia anche un’utilità sociale. Potrete trovare le birre di 5+, saranno presenti il 19-20-21 e 26-27-28 Ottobre.

• FolgariaSki : Un’opportunità da non perdere per ricevere informazioni, conoscere gli impianti sciistici Cimbri e poter acquistare i vostri abbonamenti per la stagione invernale alle porte!! Naturalmente accompagnai da piccoli assaggi di produttori locali! Presenti il 19-20-21 Ottobre.

Azienda Agricola Pedrotti Andrea : Immersa nella natura della Valle dei laghi e contornata dalle montagne trentine. L’Azienda Agricola Pedrotti Andrea, propone prodotti Trentini di qualità a Km 0! Dalla frutta e verdura di stagione alle uova e prodotti trasformati, inoltre degustazione e storia della azienda.. Presenti il 26-27-28 Ottobre e 2-3-4 Novembre.

• Sapori di Ledro: Un Azienda Agricola della Valle di Ledro che coltiva sia la patata gialla che quella viola, fragole e prugne utilizzate per creare le deliziose confetture e sciroppi! L’amore per la terra e i suoi frutti per voi e la vostra tavola. Presenti il 26-27-28 Ottobre e 2-3-4 Novembre.

Ed inoltre i Corsi di Ricamo curati da Cinzia Maistrelli e dimostrazioni di artigianato locale.

Vi aspettiamo!

Millennium Center, il centro commerciale vicino a te..!